StiM

Notizie ed informazioni dal nostro Team

in evidenza

Piattaforma Way-commerce

Completati gli interventi previsti per portale Web e App

Nuovo avanzamento del progetto Way-commerce con i miglioramenti previsti per la gestione del profilo aziendale, la gestione -Notifiche- e la gestione -Post- aziendali. Altri interventi sono stati dedicati alla visualizzazione delle informazioni aziendali e alla visualizzazione degli articoli nell'area e-commerce.

Completato anche il piano di miglioramento della App che dalla versione 2.0.36 può essere utilizzata per la gestione del profilo aziendale e la pubblicazione di -Post- aziendali, primi strumenti di una serie che verranno nelle prossime versioni.

Maggiori info qui

Natale 2020

Un aiuto allo sviluppo e promozione

Per questo 2020 un po' particolare, StiM vuole contribuire concretamente

Way-commerce è un progetto nato per la promozione e sviluppo aziendale, con l'obiettivo di ridurre la distanza tra cliente e azienda, in quanto non richiede registrazione per l'uso da parte dell'utente finale e fornire alle aziende strumenti per condividere notizie, eventi, prodotti e servizi visibili e accessibili nel portale Web e nella App. (disponibile presso gli store ufficiali)

L'aiuto previsto per le aziende è di agire nei processi di Way-commerce con due azioni:

PRIMA AZIONE \\ Credito per tutti \\ Sarà assegnato un credito di 50,00 Euro a tutte le aziende attualmente registrate ─ e tutte le nuove registrazioni ─ fino al 30 giugno 2021. Cosa significa? Il credito assegnato può essere utilizzato dalle aziende per la creazione di notifiche e promozioni da inviare ai clienti che possiedono la App, migliorando la visibilità dei propri servizi e prodotti e agevolare l'acquisto grazie alla integrazione dell-e-commerce

SECONDA AZIONE \\ Azzeramento commissioni \\ Tutte le vendite effettuate dal 1° novembre 2020 fino al 28 febbraio 2021 non saranno soggette a commissioni. Cosa significa? Way-commerce permette acquisti con carta di credito (tramite la piattaforma servizi di pagamento Stripe.com ), applicando una commissione al termine di ogni acquisto.Questa ─ commissione non sarà applicata ─ per tutto il periodo indicato. Ricordiamo che altre azioni di pagamento, quali pagamento al ritiro presso punto vendita o pagamento alla consegna ─ non sono soggette a commissioni ─

Queste azioni vogliono essere un aiuto ed un augurio per tutti di riprendere la normale attività e di farlo al fianco dei nostri clienti!

Alessandro Morandi


10 years

WebApp ─ 10° anno ─ evoluzione architettura

Personalizzazioni verticali, integrazioni, fattura elettronica e mobile

WebApp è la piattaforma web progettata e sviluppata per le aziende che necessitano di uno strumento a gestione delle fasi produttive e amministrative della propria azienda.

Trascorsi dieci anni dalla prima versione, l'architettura della piattaforma è cambiata radicalmente per ospitare integrazioni e plug-in richiesti da clienti che hanno scelto questo strumento per migliorare i processi in azienda oppure per estendere i servizi all'esterno della azienda senza condizionare il normale svolgimento delle attività interne.

Anche novità come fatture PA e fatture elettroniche sono state integrate nella piattaforma permettendo ai clienti di non dover imparare l'uso di nuovi strumenti.

Grande lavoro di progettazione riguardo gli strumenti presenti, che in forma di plug-in on-demand, ovvero componenti a richiesta, permettono al cliente di scegliere e utilizzare ogni singolo strumento di cui ha bisogno

Novità in arrivo per i clienti che utilizzano la piattaforma tramite dispositivi mobile, con la nuova App che permette di usare i servizi della piattaforma in modo più sicuro e performante


Windows CE Embedded

WindowsCE vs Android

Migrazione progetti Mobile, termine del supporto Microsoft

Al via la migrazione di un gruppo di progetti nati in ambiente con sistema operativo Microsoft WindowsCE 6.0, verso dispositivi dotati di sistema operativo Android.

Particolare impegno sarà dedicato alla gestione dei dati presenti nel dispositivo e l'emissione di stampa tramite Bluetooth.

Microsoft comunica la fine supporto a sistemi operativi famiglia 'Mobile' in queste date:

10 aprile 2018: Windows Embedded CE 6.0 9 luglio 2019 – Windows Embedded Handheld 8.1 14 gennaio 2020 – Windows Embedded Handheld 6.5


Microsoft Xamarin

Prototipo per raccolta dati

Per il cliente un prodotto utilizzabile

Utilizzando il framework Xamarin di Microsoft per velocizzare lo sviluppo di prototipi, abbiamo consegnato in tempi ragionevoli un prodotto per fornire una migliore idea ed esperienza al cliente.

Strumenti e dati sono forniti dalla nostra piattaforma WebApp, tramite le Api disponibili per attività di autenticazione e raccolta dati.


Apple Xcode

Apple Xcode entra in azienda

Objective-C e Swift: nuove competenze per lo sviluppo di applicazioni per sistemi macOS e iOS

Completati i corsi di aggiornamento per conoscere e utilizzare il linguaggio di programmazione Objective-C e Swift per creare applicazioni tramite il prodotto Xcode di Apple.

Xcode è un ambiente di sviluppo integrato, completamente sviluppato e mantenuto da Apple, contenente una suite di strumenti utili allo sviluppo di software per i sistemi macOS, iOS, watchOS e tvOS.


Android Studio

Android Studio

Android-Studio e Java per lo sviluppo di applicazioni per sistemi Android

Nuovo percorso di aggiornamento per conoscere e utilizzare l'ambiente di sviluppo Android Studio di Google per creare applicazioni in uso tramite sistemi Android

Android Studio è un ambiente di sviluppo integrato (IDE) per lo sviluppo per la piattaforma Android, annunciato il 16 maggio 2013 in occasione della conferenza Google I/O, la prima build stabile fu pubblicata nel dicembre del 2014