Gestione commerciale ordini cliente WebApp plugin | 1044

WebApp è la piattaforma progettata ed implementata da StiM, per permettere alle realtà medio piccole di utilizzare uno strumento stabile ed adeguato per la gestione amministrativa ed operativa di base della propria azienda ma sopprattutto di avere la possibilità di applicare personalizzazioni a diversi livelli, grazie alla sua architettura scalabile.

Obiettivo

Obiettivo è centralizzare la raccolta degli ordini cliente effettuati da agenti commerciali da poter trasferire nell'applicativo aziendale esistente!

WebApp è la soluzione ideale per permettere al personale 'esterno' alla azienda di operare senza problemi utilizzando l'interfaccia web appositamente personalizzata. Il vantaggio principale è di registrare un ordine cliente direttamente nel portale WebApp evitando operazioni manuali e di effettuare attività in tempi diversi. Ogni ordine è gestito grazie ad uno stato logico, fatto che permette di coordinare le attività dei singoli utenti.

Automazione

Gli ordini inseriti e confermati da parte utente, sono trasferiti nell'applicativo aziendale tramite un applicativo locale sviluppato appositamente! Questo applicativo (programma strutturato come Servizio Windows) comunica con la piattaforma WebApp tramite canale API per le operazioni di trasferimento dati.

Considerazioni

La scelta di utilizzare WebApp a contenuto qualsiasi tipo di intervento nell'applicativo aziendale, concentrando le attività al solo sviluppo dell'applicativo locale per il trasferimento dati che avviene dalla piattaforma WebApp e la scrittura dati nel database proprietario.
La parte in utilizzo al personale 'esterno' all'azienda è accessibile tramite WebApp (utilizzabile anche da dispositivi tablet) ha richiesto semplici personalizzazioni a livello grafico, il tutto riducendo la fase di avvio del progetto

torna a Casi d'uso